Spedizioni e resi < VLB

Le spedizioni dei prodotti Velobuco viene effettuata tramite corrieri: GLS ed SDA.

Un servizio di tracciatura (tracking) del pacco è attivo.

Il corriere effettua consegne dal lunedì al venerdì, sia il mattino che il pomeriggio.
Il destinatario non può richiedere la consegna in giorni od orari precisi.
In caso di assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso di passaggio, tramite un’etichetta apposta al domicilio. La consegna sarà tentata due volte: poi, in caso negativo, il corriere provvederà a notificare la giacenza della merce. Giacenza che sarà svincolata da velobuco.it e fatta rimettere in consegna, salvo previa comunicazione telefonica al cliente da parte del Corriere. Velobuco.it non sarà responsabile per eventuali disfunzioni nel servizio di consegna da parte del corriere.

In caso di spedizioni effettuate presso receptions (con firma per il ritiro da parte del receptionist), velobuco.it non si riterrà responsabile per successive mancate consegne del pacco al destinatario finale.

Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:

  • Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • Che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 14 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Costi della spedizione

Il costo della spedizione dipende dal Paese di destinazione:

  • Italia: spedizioni gratuite salvo specificato nel singolo articolo;
  • Europa: supplemento spese di €15,00;
  • Resto del Mondo: supplemento spese di €35,00.

Tempistiche di spedizione

La consegna dei prodotti avviene entro 10 giorni dalla data di registrazione dell’ordine.
Eventuali ritardi di consegna possono essere causati dalla temporanea indisponibilità dei prodotti, da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore o in caso di festività.

I tempi di consegna indicati da velobuco.it devono considerarsi come indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittima il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti.

Oneri e dazi doganali

Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Dazi doganali ed eventuali tasse variano in base al Paese di destinazione e vengono applicate all’arrivo della merce nel Paese medesimo: si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.

In caso di rifiuto della merce da parte del cliente o di mancata consegna per altre motivazioni (es. indirizzo e/o numero di telefono errati del destinatario; ripetuta assenza del destinatario, ecc.) sarà trattenuto l’importo a copertura delle seguenti spese: invio merce + ritorno merce + dogana per rientro e addebitato al destinatario. Sarà invece rimborsato il prezzo della merce.

Policy di resi e rimborsi

Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.

Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1, il Cliente dovrà inviare a velobuco.it una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email info@velobuco.it, ovvero utilizzare l’apposito modulo presente sul Sito.

In caso di recesso il Cliente dovrà reinviare i prodotti presso i nostri magazzini.